PasPort - Porte Aperte Allo Sport
Robassomero 4-5 ottobre 2008

Il Comitato Territoriale UISP Cirié Settimo Chivasso ha partecipato a "PasPort - Porte Aperte Allo Sport", manifestazione di due giorni promossa dalla Provincia di Torino, con varie iniziative nei comuni del territorio.
In particolare ha organizzato domenica mattina a Robasssomero, un torneo di calcio a 5 riservato ai pulcini, bambine e bambini di eta' inferiore agli 11 anni. La bella giornata di sole ha favorito il successo della manifestazione, che si è svolta presso il campo di calcio "Santa Cristina", gestito dal Comitato.
I bambini di Robassomero che si sono presentati al campo hanno avuto l'opportunità di giocare con loro coetanei di squadre provenienti da altri comuni, in un'atmosfera di festa e all'insegna della massima sportivita' e correttezza. Il presidente del Comitato UISP, Roberto Rinaldi, si é dichiarato soddisfatto del successo dell'iniziativa. Ferruccio Valzano, responsabile del calcio a 5, ha annunciato che quest'anno le squadre di pulcini e allievi sono più numerose dell'anno scorso e daranno vita a campionati interessanti. Gigi Guarniero, presidente della lega calcio UISP, conta di poter costruire una squadra con i bambini di Robassomero che hanno partecipato alla giornata, da poter iscrivere al campionato pulcini.
Ha presenziato all'intera manifestazione Sergio Bisacca, Vicepresidente, nonché Assessore allo sport della Provincia di Torino, che ha elogiato UISP riconoscendo all'Associazione il ruolo di promozione dello Sport pet tutti, dimostrato anche in quest'occasione.